Questa sezione del sito è stata pensata per agevolare voi proprietari nella ricerca di informazioni e soluzioni per la vita con il vostro cane.

Che si tratti di un cucciolo, di un cane adulto ,di un meticcio o di un cane di razza l’eventualità che vi troviate di fronte a comportamenti di difficile comprensione è assolutamente possibile. Non importa se avete avuto altri cani prima perché ogni individuo è un caso a parte e quell’esperienza pregressa non collima con questa attuale.

Se riconoscete fortunatamente che avete bisogno di aiuto, di qualcuno che interpreti correttamente il vostro cane, che sappia darvi soluzioni efficaci e durature questa consapevolezza è il primo ed importante passo che vi spingerà ad iniziare una ricerca.

Potrebbe essere complicato trovare il professionista che faccia al caso vostro.

Nel panorama cinofilo sembrano esserci tantissime figure: educatore, istruttore, addestratore, comportamentista. A domicilio, al centro cinofilo, al parchetto, dal veterinario…

Che cosa fare?

Contattate strutture, centri cinofili per l’appunto, leggete ed informatevi. Chi è il professionista di turno? Che formazione ha? Cosa organizza nel suo centro cinofilo? Lavora con la famiglia o col cane da solo? Fa incontri individuali o in gruppo? Si occupa solo di sport? Collabora con i suoi colleghi?

Raccogliete informazioni preventive e poi chiedete un appuntamento conoscitivo: la sensazione che avrete durante il colloquio sarà importantissima.

Siate esigenti perché, previo compenso, state affidando la Vostra vita e quella del Vostro cane ad un professionista che entrerà nelle Vostre dinamiche familiari consigliandovi nuovi o differenti prospettive e comprensione del cane.

Per aiutarvi a trovare il bandolo di questa matassa e per evitare che facciate scelte di professionisti, o sedicenti tali, non idonei alle vostre esigenze abbiamo chiesto a chi ci ha seguito per un percorso formativo di scrivere qualcosa.

Queste testimonianze sono per voi tutti! Perché possiate riconoscervi nelle parole scritte da altri proprietari un supporto e una nuova comprensione. Perché possiate sapere che ci sono sempre soluzioni e non bisogna dire “E’ colpa del cane” o “Ce lo teniamo così”.

Queste parole sono un punto di arrivo per chi ha scritto, ma testimoniano anche un diverso modo di vedere e di interagire con quel membro della famiglia a quattro zampe.

IL MODO BARKING DOGS

Se queste testimonianze in qualche modo vi risuonano allora siete nel posto giusto. Se al contrario invece siete in cerca di altro, o ritenete che altrove ci sia la vostra soluzione, queste parole saranno state lo stesso utili. L’importante è che si capisca che i problemi hanno soluzioni e che noi professionisti siamo qui per aiutarvi a trovarne delle ottime.

Queste testimonianze sono scritte da chi ci ha apprezzato, chi si è reso subito ben disposto all’approccio che utilizza il centro cinofilo Barking Dogs o chi ci è arrivato gradualmente. L’importante è che questa sintonia ha permesso di migliorare la vita di interi gruppi familiari composti ora da persone e cani più sereni che è importante ringraziare in modo profondo e sincero.
Una buona lettura di belle esperienze di vita!

Leucò

“Costruire una relazione di complicità con il proprio cane, e non di imporgli solamente comportamenti che ci piacciono”

Ayman lo sbruffone

Quando Ayman, il nostro cucciolo di pastore tedesco, è entrato nella nostra vita ha stravolto tutto, portando con se parecchio caos.

Nina & Giulia

Ho incontrato Francesca grazie ad un mio amico e collega. Ero disperata perché Nina era un cane apparentemente molto tranquilla, ma ….

Tokyo randagio fortunato

Ciao noi siamo Francesca e Marco Proprietari di Tokyo, un meraviglioso cane adottato otto mesi fa. Tokyo fa parte di una cucciolata di 5 cuccioli randagi recuperati dalle campagne …

Bree mini bull terrier

Dopo alcuni mesi dalla morte del nostro primo adoratissimo mini-bullo, un maschio di nome Balin, ci siamo detti che ci mancava un cane. E la scelta è caduta, manco a dirlo, su una mini-bulla. E così che è arrivata Bree. Francamente non pensavo che avremmo avuto bisogno di aiuto con la cucciola, dato che avevamo…

Annarita, Salvatore e Rebel

Quando abbiamo adottato la nostra cucciola meticcia di due mesi, sapevamo che dovevamo rivolgerci a un educatore cinofilo qualificato, perché avevamo bisogno di qualcuno che ci guidasse nella crescita del cucciolo e abbiamo scelto Barking Dogs, perché volevamo imparare a capire il nostro cane, non avevamo bisogno di un cane addestrato o ammaestrato, volevamo un cane che sapesse vivere con noi e noi con lui.

Maurizia & Bud

Grazie Francesca! Molto utili i 10 incontri per conoscere e educare il nostro cucciolo indisciplinato. fantastico l’asilo per cani del martedì, dove puo’ stare all’aria aperta e giocare con altri cani tutto il giorno. Grazie Francesca!

Emiliano Michela & Nina

Abbiamo conosciuto Francesca Trani ed il barking dog, tramite il nostro medico veterinario di fiducia. Dopo tanti tentativi di recupero da parte di altri professionisti, il risultato ancora era scarso o nullo, Francesca ci ha aperto un mondo nuovo su come interpretare Nina e le sue problematiche. È riuscita ad eliminare completamente il farmaco che…

Kareen

Professionale, preparata ed empatica Francesca Trani conosce, capisce e rispetta profondamente i cani e i loro bisogni come se fosse una di loro; il suo occhio è in grado di cogliere dettagli e sfumature che sfuggono ad altri ..! Francesca Trani è il Barking Dogs che significa cani e “proprietari” guidati con esperienza e competenza…

Elanor cane lupo cecoslovacco

I comandi meccanici secondo la mia esperienza con un cane lupo Cecoslovacco non vanno bene se il cane non è sereno e capito….