L'approccio educativo Barking Dogs

Il nostro approccio all’educazione cinofila che ci piace definire con un acronimo RA.M.E. (RApporto – Motivazione – Emozione) si basa su un principio che sembra banale ma è una grande conquista: leducazione non si acquisisce pertanto con l’impartizione di comandi o disciplina autoritaria.

Questo principio, adeguato correttamente alla relazione tra uomo e cane dove l’essere umano è chiamato ad aiutare nel delicato processo educativo del proprio cane, ci guida in tutte le nostre attività.

Approfondisci leggendo i nostri articoli in merito.

Approccio RA.M.E.

“Sebbene l’educazione sia riconosciuta come uno dei mezzi per elevare l’umanità la si considera ancora e soltanto come educazione della mente basata su vecchi concetti, senza pensare di trarne una forza rinnovatrice e costruttrice” – Maria Montessori

Sistemi positivi

Il nostro metodo ha qualcosa di diverso dal semplice utilizzo di sistemi positivi…..la parola chiave è costante aggiornamento!

Clicker Training

“Ci fa un pò ridere perché ci trattano come i cani, però adesso stiamo imparando”.

L’educazione

Presso il nostro centro sono sempre attivi corsi di educazione per cuccioli ed adulti di tutte le razze o meticci. Il nostro corso si struttura in 10 lezioni individuali della durata di 40 minuti con frequenza settimanale.

Dog Dance

La Dod Dance è una disciplina sportiva che può rendere il rapporto più saldo, l’attenzione e la concentrazione più lunghe con la fantasia che la fa da padrone. Se non ci credete guardate su You Tube Attila Skukalek!

Problematiche

Come per i bambini dislessici di un tempo che erano additati come anormali, invece solo non capiti, oggi i “problemi” dei cani sono letti con la corretta chiave: un problema è un problema solo nel momento in cui non è capito e affrontato con la giusta prospettiva.

Le NON puppy-class

Parafrasando il “Buon non compleanno” di Alice nel paese delle meraviglie, l’approccio Barking Dogs mira ….