Ciao noi siamo Francesca e Marco. Proprietari di Tokyo, un meraviglioso cane adottato otto mesi fa.
Tokyo fa parte di una cucciolata di 5 cuccioli randagi recuperati dalle campagne quando avevano circa un mese e mezzo. Sono rimasti tutto insieme fino ai due mesi e poi sono stati affidati a varie famiglie.
Marco ed io è la prima volta che adottiamo un cane. Non sapevamo proprio da dove partire e in più la paura di sbagliare qualcosa nello svezzamento e nel l’educazione era tanta. Fortunatamente la persona che ha deciso di prendere in affido i 5 cuccioli era già proprietaria di cane e ci ha presentato Francesca.
Dobbiamo dire l’incontro con Francesca per noi è stata davvero la svolta. Essere seguiti da un professionista passo passo sia con alcuni incontri individuali o solo consulenze, ci hanno davvero rassicurato e permesso di crescere un cane equilibrato e sereno. Francesca sta aiutato a capire come relazionarci con Tokyo, capire i suoi bisogni, correggere alcuni suoi comportamenti sul nascere, modificare altre piccole abitudini, il tutto sempre rispettando al 100% il cane. Perché partire con il piede giusto quando i cani sono cuccioli e non dover correggere i loro comportamenti da adulti è sicuramente meglio per tutta la famiglia.
La nostra esperienza è super positiva, attuando i suggerimenti di Francesca abbiamo riscontrato da subito grande ricettività da parte di Tokyo che non ha mai assunto comportamenti “molesti”come distruggere la casa o fare i bisogni ovunque o non ascoltare i padroni.
È un percorso ancora lungo perché Tokyo ha solo 8 mesi, ma consiglio davvero a tutti di affidarsi a Francesca (siamo di parte!) o ad un educatore in generale perché rende più sereno il percorso di vita tra voi e i vostri amati cani.