Educatore Cinofilo Barking Dogs

Quando iniziai il lavoro di educatore cinofilo non avrei mai immaginato dove la mia curiosità mi avrebbe portato.

L’appuntamento CO.E.NU. del 9 ottobre, è stato ideato perché tutti, proprietari o esperti del settore, potessero far convergere “il cane” sotto un comune denominatore: la conoscenza a 360°.

Così il nostro Veterinario Dott. Andrea Rettagliati ha magnificamente introdotto i partecipanti alle cosiddette medicine non convenzionali...lasciando tutti vogliosi di provare i benefici dell'omeopatia o dell'agopuntura.

La Dott.ssa Maria Mayer ha proseguito facendo chiarezza nel mondo della nutrizione per i 4 zampe. Finalmente abbiamo ricevuto risposte esaustive e ricche di nozioni che hanno arricchito noi tutti.

Il mondo cinofilo si muove: nascerà a breve un laboratorio di cucina casalinga che apre possibilità di cibo sano, gustoso ed economico anche per il più pigro dei proprietari con Dog Deli.

Non poteva essere tralasciato l'aspetto energetico con la forza del Reiki delineata e ben spiegata da Rosangela Gargiuolo e Kareen Sheila Ottu. È difficile accostare l'energia, come terapia, ai nostri animali ma, per fortuna, i limiti esistono soltanto nella nostra mente.

L'appuntamento CO.E.NU. del 9 ottobre è stato interessante.
Ha offerto spunti e nuove strade su cui convergere aprendoci verso le conoscenze e l'empatia.

Sono orgogliosa che proprio Barking Dogs abbia ideato e realizzato questo appuntamento.

Non ci sono limiti, soprattutto se la motivazione nel superarli sta nel profondo rapporto con i nostri cani.