Percorso di naso all'imbrunire

Sabato 14 luglio 2018 cornice dell’evento la riserva naturale di Decima Malafede a due passi dell’E.U.R. – Roma in zona Spinaceto.

La ricerca olfattiva è una bellissima attività da svolgere con il proprio cane. In effetti la vita dei cani è influenzata a 360° dalla comunicazione olfattiva.

Nel naso dei cani si nascondono abilità impensabili per noi esseri umani.

Questo incontro vuole dare ai proprietari nuovi spunti e strumenti per divertirsi scoprendo il mondo dal punto di vista canino attraverso giochi, simulazione di caccia e vere ricerche di persone.

Rimarrete stupiti da cosa riesce a sentire il naso del vostro cane. Vi aspetterete di trovare una persona dietro un albero e invece lui vi guiderà in tutt’altra direzione, magari seguendo il vento, e la persona sarà lì!

Perché ricordate: il naso del vostro cane non sbaglia mai… o quasi!

Come sempre con noi negli appuntamenti di ricerca olfattiva l’educatrice cinofila Annarita Peperoni del Centro Cinofilo Dogness che si prenderà cura dei vostri amici a 4zampe durante l’evento percorso di naso all’imbrunire.

L’appuntamento con il percorso di naso all’imbrunire è alle 17.30.

Si proseguirà fino a che il sole tramonterà godendo del fresco della campagna e della compagnia dei nostri amici a 4zampe e delle loro avventure alla ricerca degli odori!

E non è detto che la compagnia finisca qui: volpi, garzette nibbi e se particolarmente fortuna poiane… allieteranno chi vorrà partecipare a questi incontri nella campagna romana!

COSTI:

  • Costo incontro 45€
  • Costo incontro per associati Barking Dogs 35€
  • Possibilità di sconto per il secondo cane