Come vedono i cani?
Fuori casa: cercare la pappa
Questi sono giorni particolari per tutti noi, l’emergenza COVID-19 ha stravolto le nostre vite e quelle dei nostri amici a quattro zampe. Ecco un piccolo gioco che potete fare insieme rispettando tutte le norme del decreto #iorestoacasa. Cerchiamo di passere al meglio le giornate con i nostri cani, fidatevi ne stanno risentendo anche loro! Buona visione e a presto con altri Tricks
.
Fuori casa: cercare un indumento
Sempre per la serie siamo in casa a causa della restrizione COVID-19 e dobbiamo goderci a pieno le passeggiate con il nostro amico a quattro zampe. Cogliamo quest’occasione di aver più tempo da potervi dedicare. Insegnategli a cercare un vostro indumento, è un gioco sicuro e divertente che allieterà queste lunghe giornate surreali.
Fuori casa: cercare un complice
Buongiorno sempre per la serie delle piccole attività che potete svolgere con il vostro cane, vi propongo la ricerca di un complice: può essere chiunque, sempre rispettando le regole #iorestoacasa mi raccomando. Cerchiamo tutti insieme di passare al meglio le nostre giornate!
Fuori casa: passeggiata con strategie
Come far diventare interessante e stancante il piccolo giro che possiamo far fare ai nostri cani in questi giorni di decreto #iorestoacasa? Scopritelo in questo video, strategie per la buona sopravvivenza!
In casa: caccia al tesoro
Vi siete sicuramente chiesti in questi giorni di reclusione forzata in casa, come far passare il tempo ai vostri amici cani. Ecco, una caccia al tesoro è perfetta! Buona visione e buon divertimento a voi!
In casa: lo stretching
In casa: il dolce far niente
A volte anche non far nulla è fare qualcosa. Sapevate che “il dolce far niente” si può insegnare? No? Allora guardate questo video e cimentatevi con il vostro amico a quattro zampe e vedrete che avrete moltissimi benefici dal “dolce far niente! … magari insieme #iorestoacasa!
In casa: arricchiamo l’ambiente
Come arricchire le competenze del proprio cane con semplici oggetti presenti in casa! Scopri come creare ambienti diversi, diverse superfici ecc. per diversificare al massimo gli ambienti in cui il vostro amico a 4zampe si troverà a proprio agio. Unica regola? No food.
Ricordate #iorestoacasa!
In casa: problemi legati alla separazione
Non attivateli: una strategia per i problemi legati alla separazione applicabile a pieno in questi giorni di forzata permanenza a casa!
Buona visione e come al solito #iorestoacasa!
Fuori casa: i bisognini per cuccioli e adulti
Eccoci qui, cerchiamo insieme di sfruttare al meglio queste lunghe giornate di permanenza a casa con i nostri amici a 4zampe. Nell’ipotesi abbiate un cucciolo, oppure un cucciolone, che non ha imparato ancora a fare i bisogni fuori casa, questa è un’ottima occasione per affrontare la questione.
Nel video alcuni consigli per i “bisognini di cuccioli e adulti”, buona visione e #iorestoacasa!