Siamo arrivati da Francesca molto sfiduciati , eravamo alla nostra terza esperienza con un educatore e cominciavamo  a pensare che non ci fosse una soluzione ai problemi che avevamo con Theo. Invece non è stato così: Francesca trani ha compreso da subito quale fosse la situazione ed ha iniziato con molta pazienza,  dolcezza e soprattutto professionalità a supportarci in un percorso educativo che piano piano ha dato i suoi frutti.

Non ci siamo dati fretta, volevamo curare ogni aspetto che affrontavamo con accuratezza e impegno perché non ci saremmo dati un ‘altra opportunità e questo Francesca l’aveva intuito . Pertanto è stata sempre molto comprensiva e disponibile a seguire i nostri bisogni, timori e preoccupazioni. Il risultato dopo circa 4 mesi di lavoro è evidente, Theo oggi è molto migliorato per alcuni aspetti, ma soprattutto Francesca ci ha dotati di “strumenti” e metodologie che ci aiutano a gestire le situazioni più complesse.

Consideriamo Barking Dogs un riferimento importante anche per gli incontri a tema che organizza periodicamente , per la condivisione di contenuti di studi sul comportamento, per l’asilo da poco istituito. Francesca stessa sempre un riferimento autorevole per qualsiasi necessità nostra e di Theo.

Anna e Francesca Morea