Emiliano Giuliani

Responsabile Asilo

Curriculum

Addestratore Cinofilo ENCI Sezione 1: addestratori per cani di utilità, compagnia, agility e sport

Dopo aver conseguito il diploma di licenza media superiore Presso l’ITG Alberti come Ragioniere Programmatore, mi iscrissi alla facoltà di Ingegneria Informatica e più o meno contestualmente, nel 2003 circa, iniziai a lavorare nel canile appena posto sotto sequestro dal Comune di Roma, chiamato Casa Luca, un’esperienza forte che consolidò il mio amore verso gli animali ma soprattutto per i cani.
Lì ebbe inizio la mia storia professionale, un inizio duro ma formativo, una storia che ha seguito quella dei canili di Roma fino al febbraio 2016 momento in cui decisi di tagliare questo cordone per portare la mia esperienza cinofila fuori dai canili e mettermi in gioco.
Nel corso di tutti questi anni ho avuto la possibilità, purtroppo per quei poveri animali rinchiusi lì ingiustamente, di lavorare con tantissimi cani, potendo affrontare una ampissimo ventaglio di problematiche comportamentali. Tanti i risultati raggiunti, per quanto possibile per cani che vivono in canile e non a casa con un umano e una tetto sopra la testa. Stage e seminari di ogni tipo hanno corollato questa decade e mezzo mettendo mattoncini all’imponente muro del sapere che non vorrò mai terminare di costruire.
Diversi compagni di viaggio pelosi mi hanno affiancato in questo percorso, ognuno mi ha lasciato qualcosa di unico, sopra tutti il mio Pastore Tedesco femmina grigia Heika della Xmas, cagna che mi ha dato tutta se stessa e la passione per gli sport cinofili. Con lei ho conosciuto gli sport di morso, che sono una mia passione ad oggi ancora amatoriale, mai dire mai…il figurante è il lavoro più bello del mondo e nel corso degli anni ho provato molte volte a intraprendere questo percorso sia in IPO che in mondioring, ma per vicissitudini ho sempre dovuto interrompere.
L’agility ha rappresentato un bel pezzo della mia carriera cinofila che con Heika ha raggiunto il suo massimo e la sua fine.
Ad oggi i cani che mi accompagnano sono degli ottimi compagni di vita ma di sport non se ne parla.

Contatti

Telefono:+39338 780 2751

Email:
barkingd@gmail.com

Social links: